La faccia dietro i post
Caro lettore,
se stai leggendo questo vuol dire che sei finito sul mio blog (per caso o volutamente). In ogni caso, è un piacere per me darti il benvenuto. Mi chiamo Grazia e sono un'insegnate privata. Nel lontano 2008 ho avuto la felice idea di iscrivermi all'università di Lettere di Catania. In questo ambiente pieno di libri, lezioni infinite e pile di libri, ho sviluppato una passione per la storia e le sue mille sfaccettature e sono arrivata alla conclusione che, se l'uomo non conosce il suo passato, non può pretendere di conoscere il futuro.
La domanda che ti starai sicuramente facendo ora è: perchè mai ha aperto un blog come questo?
Lascia che ti risponda...
Il blog che stai visitando non è solo il mio spazio personale su internet. Sono convinta la lettura (anche in chiave ironica) di fatti, personaggi storici, miti e leggende possa accendere la curiosità e la voglia di approfondire temi ed eventi che potrebbero risultare noiosi.
Non voglio fare la maestrina; piuttosto, vorrei che questo spazio sia un luogo di incontro e di scambio di opinioni e idee. Perchè non c'è niente di meglio di una sana e costruttiva discussione su temi che, seppure antichi, sembrano essere piuttosto attuali.